martedì 26 marzo 2013

La mia Review: Kit Aroma Zone!

Ciao ragazze! Come state? Qui la primavera si fa attendere sempre di più, siamo quasi ad aprile e guardate un po' che tempo...mah!
Per passare al meglio queste giornate uggiose, tra lo studio e l'università, mi sono un po' documentata alla ricerca di ricette semplici ma che fossero il più possibili naturali, e come molte di voi, mi sono appassionata allo spignattamento!
Sono in procinto di fare un primo ordine per organizzarmi un po' meglio, per il momento ho utilizzato un kit di Aroma-Zone, che per la precisione si chiama Crème capillaire démelante des ìles (la scrittura non è del tutto esatta, comunque eccolo qui), ovvero una crema per capelli all'olio di cocco da applicare dopo lo shampoo, lasciar riposare tre minuti e risciaquare.
Questi kit secondo me sono ottimi per chi è alle prime armi, o anche solo per chi vuole crearsi un prodotto specifico da sola, con le giuste quantità e tutti gli ingredienti che servono. Inoltre è un'ottima idea regalo!


Il kit si presenta in un sacchetto di plastica trasparente da regalo, chiuso con un elegante fiocchetto verde. Al suo interno c'è un secchiello di plastica, dove, avvolti da una carta fuxia, troviamo tutti gli ingredienti che ci occorrono:
  • (1)10 ml di olio vegetale di cocco BIO;
  • (2) 30 gr di condizionante BTMS;
  • (3) 5 ml di fragranza di Moorea,
  • (4) 5 ml di conservante Cosgard;
  • (5) un contenitore di plastica da 200 ml;
  • (6) siringa da 10 ml;
  • (7) mini frusta;
  • (8) dosatore da 5 ml.
La realizzazione è molto semplice, e le istruzioni molto chiare: ho messo a riscaldare a bagnomaria l'olio di cocco e l'emulsionante, a parte un po' d'acqua:
dopo i primi minuti di panico del tipo: "Non si scioglie! Ho già sbagliato qualcosa, ma non ho neanche cominciato!"e dopo aver mescolato tanto, alla fine l'olio e il BTMS si sono sciolti:
Tolti dal fuoco, ho unito la soluzione A (l'olio e il conservante) con la B (acqua). Dopo aver mescolato a lungo, ho messo gli ultimi due ingredienti, l'olio di Moorea, che ha un intenso profumo e mi ricorda qualche prodotto usato in passato che aveva a che fare con i profumi esotici, e il conservante. Dopo aver messo dentro tutto il prodotto nel flacone, ecco il risultato finale:
Non è riempito tutto fino in cima perchè la siringa che era in dotazione si è rotta perchè troppo dura, comunque devo dirmi davvero molto soddisfatta, sapere che l'ho fatto io mi riempie di "orgoglio", anche se la ricetta era davvero semplice, però ne sono davvero molto contenta. Spero che, da adesso in poi e documentandomi, possa riuscire a fare anche altre creme e cosmetici in casa. Voi avete mai provato? A presto!

  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

3 commenti:

  1. nel mio blog c'è un premio per te, passa ;)

    RispondiElimina
  2. Come idea regalo la trovo bellissima.. io la gradirei molto se me la regalassero.. Seguo il tuo blog.. passa da me mi piacerebbe seguirci a vicenda.. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un regalo diverso dal solito...grazie per il follow, ricambio =)

      Elimina