giovedì 7 marzo 2013

Sapone Nero del Marocco, Misteri della Natura!


 Ciao ragazze! Stasera voglio parlarvi di un prodotto che fino a poco tempo fa per me era sconosciuto, infatti non avevo mai avuto l'opportunità di provare il Sapone Nero del Marocco. L'occasione è stata la collaborazione con il sito Misteri della Natura, che si occupa di importare dal Marocco appunto, prodotti naturali, di ottima qualità e fino a poco tempo fa sconosciuti in Italia. Credo che Internet serva anche a questo: allargare le nostre conoscenze anche nel campo della bellezza, non soltanto provando l'ultimo rossetto uscito sul mercato, ma anche approfondire e conoscere culture "cosmetiche" diverse dalle nostre.
Come vi dicevo, ho avuto modo di provare il Sapone Nero,che fa parte della linea "Hammam", un prodotto molto efficace che ho sostituito allo scrub corpo che facevo solitamente.
Ma prima di tutto, che cos'è un "Hammam"? E' un complesso termale, molto frequentato dalle donne arabe, che qui possono purificarsi prima di adempiere alla preghiera. Ma non è solo questo: è anche un momento di ritrovo, di confronto, un luogo nel quale parlare e confrontarsi.
Detto questo, vi parlo del protagonista della Review: il Sapone Nero all' Eucalipto.


Il sapone mi è arrivato in una confezione da 200 gr, con un PAO di 12 mesi. In allegato mi è stato inviato anche un guanto per lo scrub, che andrebbe cambiato una volta al mese per una questione di igiene.
Vediamo come è presentato il prodotto sl sito:
"Il savon noir (beldi, in arabo) è un esfoliante 100% naturale, ricco di vitamina E.
Questa pasta dal colore scuro, a base di olio di olive nere purifica l’epidermide eliminando tutte le cellule morte.
Il gommage con il sapone nero e la kassa (guanto di tessuto) è uno dei principali riti dell’hammam, ma è possibile godere dei
benefici di questo prodotto tradizionale anche a casa vostra.
Prepara la pelle al gommage, gonfiando le cellule morte dell’epidermide e facilitando quindi un’esfoliazione profonda.
E’ importante ricordare che il gommage attiva la circolazione capillare e linfatica rendendo la pelle morbida e prive di tossine
o altre impurità. Particolarmente consigliato per pelli secche.

Consigli d’uso:
• Fare un bagno o una doccia ben calda per facilitare l’apertura dei pori della pelle e permettere una penetrazione efficace
del prodotto.
• Insaponare il corpo con il sapone nero e lasciare agire almeno 5 minuti
• Esfoliare con il guanto da gommage con piccoli movimenti circolari su tutto il corpo e con le dita sulla pelle del viso

Sciacquare e asciugarsi
• Per una profonda idratazione applicare l’olio corpo a base di olio d’ argan"


Il sapone ha un odore molto particolare che non vi so descrivere, perchè è diverso dai saponi che si trovano comunemente in commercio, è un odore intenso ma non fastidioso. La pelle, dopo averlo tolto con il guanto, rimane molto liscia con quella sensazione di "pulito" che solo il sapone ti può dare. Infatti, non so se lo avete notato, ma i bagnoschiuma a volte è come se creassero una "patina"  che fa sentire la pelle morbida, mentre il sapone fa sentire la pelle priva di residui.
Mi raccomando soltanto di stare attente a non far entrare l'acqua nel barattolo, altrimenti diventerà un'impresa prelevarlo (esperienza personale!).
Vi lascio il link del sito (cliccate qui).
Avete mai provato questo prodotto' Come vi siete trovate? A presto!

6 commenti:

  1. Ma sai che non lo conoscevo? Mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per la festa della donna..kiss

    RispondiElimina
  3. MMMMM non so se lo proverei... mi fa un pò effetto :P
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina