venerdì 7 febbraio 2014

La mia Review: Saponetta al latte di mandorla I Provenzali!

Ciao ragazze! Tempo fa, da Acqua&Sapone, ho notato alcune saponette de I provenzali che avevo notato su vari blog che seguo...quindi, mi sono lasciata tentare dal mio naso e ho scelto quella che mi sembrava la più profumata!
La scelta è caduta su quella al latte di Mandorla, che a me piace particolarmente perchè è dolce, ma ha una "nota" diciamo un po' amara, data dalla mandorla stessa...fosse mi ricorda proprio il latte di mandorla bevuto qualche volta, non saprei!
Il packaging è essenziale: bustina di plastica, che lascia traspirare il profumo, e un disegno in bella vista.
Senza pensarci tanto, la prima volta che l'ho utilizzata è stata per il viso, poi mi sono detta che forse era meglio usarla per il corpo, in quanto l'olio di mandorle è comedogeno, ed è presente nell'INCI!
Mi è piaciuto molto utilizzarla sotto la doccia perchè ho notato che lascia la pelle molto pulita, e come succede solitamente con le saponette, la pelle rimane quasi "sgrassata" e non morbida, liscia, come quando si usa il bagnoschiuma. L'idea che mi sono fatta in merito è che il bagnoschiuma ha sicuramente (a meno che non sia totalmente bio) qualche agente filmante, siliconico, che fa apparire la pelle morbida e levigata, ma in tutta sincerità, la sensazione che lascia la saponetta, anche se molto diversa, l'apprezzo di più.
Non fa molta schiuma, ma il profumo è buonissimo! Usandola tutti i giorni, dura un mesetto circa.
Ecco l' INCI:

Il costo è di circa 2€, il PAO è di 24 mesi.
Avete mai provato queste saponette? Come vi siete trovate? Fatemi sapere =)

3 commenti:

  1. Mai provate queste saponette....anche perché in genere preferisco i saponi liquidi ^__^.... Però io adoro il profumo di mandorla!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è la prima volta che utilizzo un sapone solido, comunque non è male!

      Elimina