sabato 29 marzo 2014

Applicazione del Top Coat Effect Gel di Essence!

Ciao ragazze! Ieri ho finalmente provato il nuovo top coat della linea Gel Nails at Home di Essence.
Ho preso il numero 02, "Holographic Touch", che contiene sia mini brillantini che "codette" di colore argento, come quelle che si usano per guarnire i dolci! Ecco la resa su tutte le unghie:
L'applicazione è stata abbastanza difficile, perchè i glitter non ne volevano sapere di depositarsi sull'unghia in maniera omogenea, senza tenere conto del fatto che questo gel è molto pastoso...insomma, a me l'effetto piace, ma non ve lo consiglio, visto anche il prezzo di quasi 5€!
Vorrei fare una piccola considerazione su questa linea di gel a casa...cosa che ho capito soltanto con il senno di poi, e con l'esperienza. Cercate di non usare sempre questo metodo per farvi le unghie, perchè a me le ha un po' indebolite, come vi avevo detto anche l'altra volta, adesso non metto più la mano dentro la lampada, perchè sento le unghie "surriscaldarsi", tanto per intenderci!
"E allora perchè ti sei rimessa il gel?" mi chiederete voi.
Semplice, pensavo che la cosa mi fosse passata, invece anche oggi ho notato gli stessi comportamenti dell'altra volta...
vi è successo anche a voi, ad esempio, con il normale gel? O con il semipermanente? Fatemi sapere!!

2 commenti:

  1. Io non ho mai fatto ne gel ne sempiermanente, ma sentendo cosa dicono le mie amiche (che se li fanno fare dall'estetista comunque), il semipermanente non crea particolari problemi, il gel si invece :/ Le unghie si indeboliscono molto e sono portate a sfogliarsi. Sono sicuramente dei metodi comodi di manicure ma secondo me hanno dei contro peggiori che dei pro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente a lungo andare inbeboliscono le unghie...in effetti pensavo che con questo metodo, senza usare la fresa o la lima, la situazione fosse leggermente migliore, ma alla fine non è andata così! Da adesso in poi mi prenderò un lungo periodo di pausa da questo tipo di smalti!

      Elimina