sabato 8 marzo 2014

La Mia Review: Shampoo No Lacrime Crescendo Coop

Ciao ragazze! Sempre alla ricerca di un prodotto con un INCI decente ma anche non troppo caro, ho deciso di acquistare qualche tempo fa questo shampoo, indicato per i bambini ed i neonati, della linea Crescendo Coop, di cui ho provato in passato il latte detergente ( qui la review).
Questo shampoo è senza paraffina, coloranti, ed il profumo è senza allergeni.
Iniziamo dal packaging:
a forma di goccia, facile da impugnare ed uguale alla confezione del latte detergente, è di plastica trasparente verde con tappo dello stesso colore. E' molto pratico perchè è facile vedere quanto prodotto resta, uso dopo uso.
Il colore dello shampoo è trasparente, e il profumo ricorda vagamente quello del latte detergente, ma molto meno forte...questo perchè è formulato per i bambini, che potrebbero non tollerarli molto.
Fin qui tutto ok, ma cosa ne penso davvero? La mia opinione è in parte positiva, ma non del tutto:
il lato positivo è che lava bene, lascia i capelli morbidi e puliti;
il lato negativo, che per me è abbastanza grosso, è che non fa schiuma! Niente, neanche una bollicina! E di conseguenza è difficile dosare bene il prodotto, capire dove l'ho messo e dove no...
Sono davvero troppo abituata a vedere la schiuma nello shampoo, tanta e profumata come succede con lo shampoo Ultra Dolce al Cacao e Olio di Cocco che adoro, che questa cosa mi ha un po' destabilizzato!
Senza contare il fatto che in questo modo, almeno con me, il potere districante è molto basso... tenete conto che non ho i capelli crespi, ma molto (troppo) lisci e quindi non ho bisogno di un'azione districante molto forte, ma anche io mi accorgo che il capello non rimane liscio, e che è necessario passare il balsamo, o una maschera capelli.
Quindi in definitiva, ve lo consiglio se:
  • avete i capelli corti o molto lisci;
  • non amate i profumi nello shampoo;
  • cercate un INCI accettabile.
Non ve lo consiglio nel caso in cui:
  • avete i capelli lunghi, ricci o crespi;
  • non siete abituate agli shampoo senza schiuma.
Il costo è di circa 2€ e poco più e ha un PAO di 12 mesi
Vi lascio l'INCI:
Sinceramente non lo ricomprerò, per i motivi che vi ho detto sopra. Ciò non toglie che lava bene, e i capelli sono puliti, ma non fa per me!
Avete usato questo shampoo? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento