domenica 27 gennaio 2013

Attenzione: possibile mail con virus da finto DHL

Ciao ragazze, volevo segnalarvi una mail che, a quanto pare, contiene un allegato con dentro un virus che può danneggiare il nostro pc, la mail in questione arriva da un "finto" DHL, il corriere per intenderci, nella quale è scritto che un pacco a noi destinato non ci è stato recapitato per l'indirizzo errato.
Ci consigliano vivamente a questo punto di aprire l'allegato che, in realtà contiene il virus! Quindi ragazze, state attente!
Vi lascio anche un'immagine della mail che mi è arrivata, neanche a dirlo l'ho segnalata come spam e buttata nel cestino.
Notate lo strano indirizzo del mittente: esprimere_consegna??
A mia memoria, non mi ricordo di avere mai ricevuto mail "ufficiali" dalla dhl, ma questo indirizzo mi puzza di falso, falsissimo! E poi, la scritta "dhl" può essere facilmente falsificata con una i maiuscola al posto della elle.
Quindi, se aspettate un pacco, state molto attente e fate riferimento al sito ufficiale.


6 commenti:

  1. grazie per la segnalazione, anche se io di solito faccio come te controllo bene il mittente e in caso faccio riferimento al sito ufficiale.
    buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Ho scritto questo post proprio perchè su Internet ho letto dei commenti del tipo: "Aspettavo un pacco e ho aperto l'allegato", quindi per chi come noi che aspetta sempre un pacchetto con qualche crema o accessorio di make up è sempre bene stare attente! Buona domenica anche a te ^^

      Elimina
  2. Grazie mille x averci informati!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie, starò attenta. Purtroppo sempre più mail nascondono insidie :-(

    RispondiElimina