lunedì 21 gennaio 2013

Piccolo Haul: Ecco Verde!

Ciao ragazze! Sempre alla ricerca di un fondotinta migliore del precedente, ho deciso di darmi al bio, e così ho fatto un piccolo ordine dal sito Ecco Verde: mi sono indirizzata sui prodotti Benecos, dato che ne ho sentito parlare sempre molto bene e i prezzi sono davvero contenuti.
Ho acquistato due cose, una l'ho provata, l'altra aspetto di smaltire i prodotti "vecchi":
  • Natural Cremy Makeup: un fondotinta liquido, che io ho scelto nella colorazione Honey. Non l'ho ancora aperto, perchè mia madre mi ha appena regalato il fondotinta della Rimmel, ma non mi pare eccessivamente scuro. Ho notato, e penso sia dovuto al fatto che contenga qualche olio naturale, una patina verdastra sul fondo del tappino. L' odore è molto particolare, mi ricorda le tempere a olio, comunque dato che non l'ho usato non mi pronuncio oltre! Non ha il PAO, ma una scadenza che nel mio caso è prevista nel 2014. Il tubetto contiente 30 ml di prodotto, per un costo di 6,29€.
    Vi lascio l' INCI:
    Ingredients (INCI):
    Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891))
    * da agricoltura biologica certificata

 
La scatola che conteneva i prodotti!

 
  • Polvere Minerale Naturale: questa invece l'ho già provata, e devo dire che mi piace molto. Incerta sulla colorazione, ho preso la Sand, e devo dire che per me che ho la pelle chiara con sottotono giallo va molto bene, sempre se non si cerca un prodotto che ci dia un tono d'abbronzatura in più e invece si desidera l' esatto colore della nostra pelle, per un look davvero naturale. C'è da dire che questo non è un fondotinta minerale, ma una cipria, comunque ho letto che molte ragazze la usano anche come fondotinta. Infatti è per questo che l'ho comprata: l'ho provata sia con un pennello, quindi in polvere libera, sia unendola con un po' di crema idratante. In ogni caso l'effetto è molto naturale, si fonde con la pelle e non fa assolutamente l'effetto mascherone, che è davvero brutto!
    Solitamente, prima metto un velo di questa polvere sul viso, poi aggiungo il correttore, e infine fisso il tutto nuovamente con la polvere, proprio come una cipria!
    10 grammi di questa polvere minerale costano 4,99€, ecco l'INCI:
    Ingredienti (INCI): Mica, Zea Mays Starch*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Sodiumica, Zea Mays Starch*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprilate, P-Anisic Acid, Tocopheryl Acetate, Talc, Oryza Sativa Hull Powder, Bambusa Arundinacaea Stem Powder, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007
    * da agricoltura biologica controllata
La texture...si fonde con l' incarnato!

Avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!

2 commenti: