mercoledì 16 gennaio 2013

La mia Review: Resina Epiltech

Ciao ragazze! Ho impiegato davvero un sacco di tempo a scrivere la review che state per leggere, perchè la prima volta che ho provato questo prodotto non ero molto soddisfatta del risultato...infatti temevo di aver sbagliato qualcosa.
Oggi vi parlo della resina depilatoria Epiltech, una cera innovativa nel suo genere, infatti, essendo molto delicata, non fa insorgere sulla pelle tutti gli inestetismi che di solito appaiono dopo la depilazione: arrosamenti, foruncoli, più o meno estesi e più o meno dolorosi.
Per me la depilazione è una piccola tragedia: infatti non sopporto il dolore, e per questo ho abbandonato da tempo il silk epìl. Ultimamente ho comprato lo scaldacera a rullo, e anche lì ogni volta che devo strappare son dolori: ci penso e ci ripenso mille volte, e dico a me stessa: "Ma che me lo ha fatto fare?"
Però credo che l'estirpazione del pelo alla radice sia da preferire al rasoio, e anche alle creme depilatorie, almeno siamo sicure che i risultati saranno pelle liscia per qualche settimana!
Sono stata in contatto con la sig.ra Roberta, che molto gentilmente mi ha fatto scegliere quale resina desideravo, se quella normale o quella per pelli delicate. Neanche a dirlo, ho preso quest' ultima!
Vediamo come ne parla il sito:
"La resina Epiltech vi donerà una pelle liscia come non avete mai avuto prima e potete dire addio a fastidiose allergie e follicoliti. Infatti la resina EPILTECH evita le seguenti irritazioni: arrossamenti (dovuti allo strappo), follicolite, peli incarniti, doppia ricrescita, plurito ed è anche meno DOLOROSA della ceretta tradizionale in quanto non esiste il trauma allo strappo e non si attacca alla pelle. Possono adoperarla anche le persone che soffrono di capillari fragili, pelli ultra sensibili, ipertricosi ecc. Gli enzimi proteolitici presenti all'interno (papaina e bromelina) agiscono in sinergia fra loro e contribuiscono in maniera esponenziale allo svilimento del pelo; soprattutto durante la ricrescita il pelo ricrescerà sottile e lentamente.
Note: Resina epilatoria naturale, antiallergica, adatta per qualsiasi pelle e per ogni tipo di pelo. Si può applicare su tutto il corpo, in ogni stagione e perfino in sinergia con altri trattamenti come la Luce Pulsata. Non necessita di strisce per essere rimossa.
Modo d'uso: Applicare il prodotto in modo omogeneo con uno spessore di circa 1-1,5mm a temperatura di 40 C. Non applicare come le cerette tradizionali. Rimuovere la resina contropelo, in maniera delicata e decisa, tenendo e tirando la pelle dalla parte opposta nel caso il pelo è molto piccolo potete applicare la resina contropelo e toglierla sempre contropelo."

Ecco come si presenta:



 Il prodotto che ho ricevuto è la confezione in vendita da 500 ml, completo sia di brochure informativa che di spatoline per spalmare la cera. Per proteggere la resina, ci sono sia un coperchio di plastica, che uno di alluminio che va aperto la prima volta che si usa, e che ricorda quello delle scatolette!
La resina va fatta sciogliere in uno scaldacera, cosa che consiglio per evitare di pasticciare ovunque, o in alternativa in un pentolino a bagno maria, come ho fatto io:


Dopo che si è completamente sciolta, con la spatolina, vado a metterne un po' sulla gamba, e attendo qualche secondo che si asciughi.
Come dicevo all'inizio del post, la prima volta che l'ho provata, vedendo i video su Internet, ne avevo messa molta di più, su una zona più estesa: però non essendo molto decisa nello strappo, i peli non venivano via  e la pelle diventava tutta rossa. Così, invece, ho notato che arrossamenti non ce ne sono, anche se, naturalmente, ci vuole un po' di più.


 Il risultato finale è soddisfacente, la pelle è liscia, e mi sento di consigliarvi questa resina. Vi consiglio però anche di essere abbastanza decise nello strappo, altrimenti qualche pelo rimane sempre, e di non prendere troppa cera alla volta, per evitare di pasticciare  troppo in cucina!
Il costo della cera è di 17€ ed ha un PAO di 36 mesi.
Cliccate qui per accedere al sito, ricco di informazioni e completo di video esplicativi, oltre agli altri prodotti che sono in vendita.
Ecco l'inci:


Avete provato questa resina? Fatemi sapere, a presto!


  * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

Nessun commento:

Posta un commento