mercoledì 23 gennaio 2013

Crema Mani Bottega Verde alla Vaniglia Nera

Ciao ragazze! Proprio in questi giorni ho terminato una crema mani di Bottega Verde che avevo acquistato circa un anno fa, poi abbandonata in un angolo senza un preciso motivo, e che adesso ho finito proprio per smaltire un po' di prodotti e per far fede al PAO che dà la scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.
La crema di cui vi parlo è alla Vaniglia Nera: promette di dare un immediato comfort alle mani, anche alle più stressate.   
La cosa che mi ha colpito di più appena aperta la confezione è l'intenso profumo di vaniglia, ma molto più...come dire, "speziata". E' un odore molto forte, che non a tutte può piacere, ma che io ho adorato subito in quanto mi piace molto il profumo alla vaniglia, e questa variante, benchè un po' forte, non mi ha dato fastidio. La crema ha un color giallino, e in quanto a morbidezza, fa bene il su lavoro: lascia le mani morbide e profumate. Dopo quasi un anno però, mi sono accorta che lascia anche le mani un po' appiccicate, cosa che è "passabile" se si usa la crema prima di andare a dormire, ma durante il giorno è fastidiosa! Altra piccola nota, è che con il tempo ha perso un po' d'intensità nel suo profumo: adesso è molto meno forte, anche se era chiusa bene! Ma di questo non le do "colpa", dovevo terminarla prima io!


Sinceramente, anche se non mi ha totalmente deluso, non sono intenzionata a ricomprarla: una cosa che mi ha colpito dell'inci è che al quinto posto il "dimethicone", che secondo il biodizionario ha due pallini rossi e ha la funzione di antischiuma  ed emoliente. Non sono una persona molto "bacchettona" sugli ingredienti di un prodotto, perchè non ho l'esperienza e le conoscenze adatte, però ho altre creme da smaltire, e spero di trovare qualcosa di più naturale. 

La confezione che ho io è da 40 ml, che costava 0,99€ (adesso 1€), e come detto prima ha un PAO di 12 mesi.









 Vi lascio il link che dà direttamente al sito: cliccate qui.
Ps. guardate cosa c'è scritto quando aprite la pagina:


A cosa si riferisce? Mah! A presto!






10 commenti:

  1. Anche io devo smaltire un pò di cosine!

    RispondiElimina
  2. Adoro questa crema di Bottega Verde! Lascia le mani morbidissime e profumatissime :)

    Ti seguo! http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono appena arrivata. (:
    Devo dirti che con i prodotti della bottega verde io mi trovo abbastanza bene, per quello che costano fanno bene il loro lavoro. Assolutamente vero anche il fatto che in giro si possono trovare prodotti bio, magari facci sapere quale sarà il sostituto di questa crema.
    Ti seguo e se vuoi passa da me =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Concordo con te su BV: valgono il loro prezzo, anche se con un nome così mi ero fatta delle aspettative più alte, in generale!
      Ricambio volentieri il folow, a presto!

      Elimina
  4. uso qualche prodotto bottega verde e devo dire che sono buoni ma c'è di meglio!
    che ne dici di seguirci a vicenda?
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
  5. La profumazione mi piacerebeb moltissimo, ma l'inci non mi sembra granchè. credo ci sia di meglio in giro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo BV è furba enon mette l'inci sul sito! Quindi la gente a volte compra a scatola chiusa :)

      Elimina