giovedì 20 marzo 2014

Ennesima delusione postale...o di chi per loro

A nulla l'uomo rinuncia con più fatica che a un vizio, e pochi vizi sono così ostinati come quello di cui è vittima il ladro.
Hermann Hesse
Non so di chi sia la colpa, se delle Poste, se della Dogana, se di qualche ladruncolo pezzente, e quindi lungi da me fare accuse specifiche a qualcuno, fatto sta che oggi al mio ragazzo è arrivato a casa questo pacco per me, e questo purtroppo è un dato di fatto:

 
Avevo fatto un ordine di tre, e dico TRE, paia di orecchini, per sette, e dico SETTE euro su miniinthebox. Non cento euro, sette.
E cosa mi ritrovo io?
Una busta,
aperta,
riattaccata con lo scotch,
vuota.
Ma quanto si può essere poveracci e pezzenti nella vita? Attaccarsi a degli orecchini made in China?
Ladro pezzente, non ti verogni?
Ti auguro che quegli orecchini ti stiano benissimo, così tanto che una volta messi non riuscirai più a toglierli, e che ti venga una bella infezione ai lobi, così impari a rubare la prossima volta!

Scusate, ma dopo una giornata non proprio al top, vedere queste cose fanno girare le scatole, non è per il valore economico, è per il gesto, per la presa di fondelli di rimettere anche lo scotch dove hanno aperto.

21 commenti:

  1. E' vergognoso! A me è successo di ricevere una busta completamente vuota (avrebbe dovuto contenere delle penne). Sono andata imbestialita all'ufficio postale dove, con il massimo candore, mi hanno risposto che loro non sapevano niente. Non è la prima volta che ricevo buste saccheggiate o aperte.......Poste Italiane oltre ad offrire un servizio scadente, si avvale di pessimo personale. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono davvero incompetenti (non tutti, ci sono le eccezioni, ma da tanto tempo a questa parte ne vedo davvero poche!). Pensa che mi fidavo di più a mandare le cose a casa del mio ragazzo perchè da me non arriva niente, ma a questo punto non c'è distinzione! Ciao ^^

      Elimina
  2. Mi viene da dire che str...i!! Ma si può essere così? Roba da matti!! Io non lo vorrei dire, ma son sicura che è colpa delle poste, perché molte cose spariscono durante lo smistamento dei pacchi! Ti faccio un piccolo esempio..anni fa mia zia era abbonata a Grazia, ed ogni volta che nel giornale c'erano omaggi come creme, profumi, spazzole e cose varie, le arrivava solo il giornale....e chi vuoi che se li fregava quegli omaggi, quelli delle poste ovviamente!!
    Sono una banda di cafoni e pezzenti che si attaccano anche a uno spillo e dovrebbero vergognarsi!! Mi spiace un molto per quello che ti accaduto e spero non succeda mai più!! Baci e a presto! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per la comprensione...purtroppo una volta quando spedivi qualcosa era sicuro che arrivava tutto, io secoli fa avevo l'abbonamento a Topolino e i regalini arrivavano sempre...adesso non ci metterei la mano sul fuoco! Che poi, neanche fossero stati orecchini di diamanti...pure a quelli cinesi si attaccano! E' proprio vero che manca serietà in tutto...e chi prende seriamente il proprio lavoro diventa una mosca bianca!

      Elimina
  3. Capisco la tua delusione...Ma come si fa? Fosse un pezzo di pane, uno lo fa per sopravvivenza (e comunque non è giustificabile se qualcuno ha pagato per quel pane) ma per degli accessori...Ma dai...Davvero pezzenti e poveracci...Mi spiace :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..si quando ho visto quella busta in quelle condizioni, pensavo fosse uno scherzo del mio ragazzo...invece fanno proprio schifo e basta, sono senza parole!

      Elimina
  4. che merde!!!! a me era successo con un premio vinto a un contest con cosine elf
    mi avevan fregato un eyeliner e un pennello -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si vergognano proprio di niente...si attaccano davvero a tutto...spero che venga loro una bella allergia da orecchini, da eyeliner, da pennelli e da tutto il resto...poveracci che non sono altro!

      Elimina
  5. Sinceramente gli auguro le stesse brutte cose che hai sritto tu.Non importa la cifra,ma rubare dal pacco di un altra persona non va cmq bene. Ne per 1 euro ne per 100. La forma di non rispetto spero che torni indietro al colpevole triplicata. mi spiace tanto. un bacio Eli

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio dell'appoggio! E' che ci sono rimasta davvero male! Soprattutto mi domando: se si attaccano a degli orecchini da 6-7€, quanto è sicuro mandare un pacco più "consistente"? Sono senza vergogna...a presto!

    RispondiElimina
  7. vergognoso, davvero. sarà stata una donna o un uomo per fare un regalo alla sua ragazza/moglie! davvero capisco cosa provi, sapere che qualcuno NON AUTORIZZATO mette le mani nelle tue cose e le sottrae..davvero una bruttissima sensazione! sei andata in posta a reclamare? secondo me bisognerebbe ampliare i controlli nei servizi di spedizione e licenziare IN TRONCO chi abusa del proprio potere. sarò esagerata? secondo me no, xke rubare è l'atto più vile che possa esistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente è stato qualcun/a che si è fatto un regalo a mie spese, ma non va bene! Non sono andata a reclamare perchè la busta non è arrivata a me, e poi sicuramente avrebbero accampato qualche scusa del tipo che non sono stati loro, ma non si può sempre fare lo scarica barile!
      E' proprio una questione di rispetto verso un cittadino che paga per un servizio, rispetto che manca proprio...

      Elimina
  8. Ciao cara! Che bello questo sfondo dove l'hai preso?
    Guarda non me lo dire, sono diventata scema in sti giorni.. E forse non va bene neanche quello che ho messo ora.. Posso chiederti una cosa? Se entri nel mio blog e scorri verso il basso per intenderci, riesci a vedere le foto delle persone di Google follower e il mio badge? Perché io vedo solo la scritta Google follower ma niente foto, e non ci posso "cliccare" sopra, e mi sono sparite tutte le foto delle persone che si sono iscritte.. uffi... Se mi fai sapere questa cosa saresti gentilissima! un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ma che rabbia, anche a me è capitato era il dvb per il pc e lo pagai più di 50 euro.. mi arrivò solo la busta vuota tipo la tua -.-'! Mi dispiace molto ma gli idioti si trovano ovunque!

    My latest post: Metrropolitan jungle
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti! 50€ persi, insomma! Non hanno proprio rispetto...

      Elimina
  10. Io sto aspettando un libro da tre settimane... la speranza di vederlo è ridotta al lumicino... :(

    RispondiElimina