martedì 28 maggio 2013

La mia Review: Crema SteamCream

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di una crema che ho avuto modo di provare qualche tempo fa, la rinomata SteamCream. Come ben sapete, SteamCream è un'azienda inglese che produce le famose creme 3 in 1: sono infatti adatte per essere usate su viso, corpo e mani.
Prodotte in Inghilterra e Giappone con ingredienti tracciabili, utilizzano un processo innovativo che consiste nell'unire gli ingredienti tramite la forza del vapore, per mantenere inalterata la loro qualità.
Tra gli ingredienti presenti troviamo:
  • Farina d'avena (spero di aver tradotto bene!)
  • Olio essenziale di lavanda;
  • Acqua di fiori d'arancio;
  • Olio essenziale di camomilla;
  • Burro di cacao;
  • Olio di neroli
  • e molti altri!
SteamCream, per la sua innovativa formula, ha vinto nel 2010 il premio "Best New Everyday Skincare Product", riconoscimento dato dal "Beauty Insiders' Choice". Nel 2011 ha vinto il premio "Pure Beauty Award" per il packaging, davvero molto carino!
La crema infatti, è contenuta in scatoline di latta in edizione limitata, molto curate nei dettagli e funzionali perchè, una volta terminata la crema, sono degli utilissimi porta oggetti.
Secondo me, scegliere la scatolina più bella è davvero difficile, infatti per ma ha deciso Christine della direzione marketing, che tra l'altro me ne ha dovute inviare non una ma due, perchè la prima grazie alle Poste è andata persa...ma sorvoliamo che è meglio.
Ecco la mia SteamCream:
dal sito, la storia che ha portato al suo design è molto semplice, seduto sulla riva di un fiume nella città di Brugge (o Bruges), il designer addentava un cioccolatino con l'interno alla pera, e quello che si vede nella confezione è il delicato pizzo su cui poggiava il dolcetto...mmm che buono!
Eccovi qualche altra immagine:
 Al tatto è molto fresca e morbida, con un profumo davvero molto delicato.
Dato che può essere usata sia per il viso, che per le mani ed il corpo, ho deciso di testarla in tutti e tre i modi:
  1. Viso: non mi è piaciuta molto perchè mi ha lasciato la pelle untuosa, credo che sia dovuto al fatto che contiene molti olii, forse è indicata a chi ha la pelle particolarmente secca;
  2. Corpo: mi è piaciuta, si assorbe in fretta;
  3. Mani: anche per questo utilizzo mi ha soddisfatto, ma essendo molto leggera la trovo indicata per il periodo estivo, dove non necessitiamo di creme troppo corpose.
In conclusione mi sembra una buona crema, però leggendo qua e là, mi sono fatta alcune domande circa l'inci: essendo ignorante in materia, mi sono documentata e ho scoperto che contiene sia Cetyl Alcohol, che Stearic Acid, che sono due emulsionanti. La mia domanda è: servono in una emulsione a vapore?
Non ho una risposta a questo quesito perchè non sono nè una studiosa nè una esperta di questo tipo di ingredienti, comunque -ripeto- ho letto che questa domanda è stata frequentemente posta, non so se l'azienda ha dato una risposta, spero di sì! Vi lascio l'inci:

La confezione contiene 75gr di prodotto ed ha un PAO di  6 mesi. Una lattina sul sito costa 12.95£, devo dire però che si trovano molto spesso in offerta. Vi lascio con qualche immagine presa dal sito su quelle che  mi piacciono di più:
VIRGO  AUSTRALIS

  TINKER BELL MIDNIGHT PARTY
 PINOCCHIOMICKEY MOUSE 
 
 SALON YA AFRICAALICE TEA PARTY 
TIGGER & POOHGRIS GRIS 

BABOUHER MAJESTY

Una più bella dell'altra! E voi, quale avete scelto? A presto!

   * I/il prodotto/i menzionato/i in questo articolo è stato/sono stati inviato/i gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere la mia opinione, che è sincera e disinteressata.

4 commenti:

  1. ciao cara a parte essere un prodotto fantastico che le confezioni della steam cream sono super cool
    xoxo
    buona serata

    ♥ Vendy ♥
    NEW POST!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le confezioni sono bellissime! Buona serata anche a te =)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Le confezioni conquistano tutte! Ciao!

      Elimina